Italiano Inglese Francese Spagnolo
  

Kinesiology tape (Scatola da 6 pezzi)

Kinesiology tape (Scatola da 6 pezzi)
Segnala questo prodotto > Segnala questo prodotto

Kinesiology tape (Scatola da 6 pezzi)

Nastro adesivo elastico con peso e spessore paragonabili alla cute umana, con il 50-60% di elasticità unidirezionale che svolge sul corpo un'azione biomeccanica. Scatola da 6 pezzi dello stesso colore: risparmiate 2,50 euro a nastro!

Colore:

Prezzo: 75.00 €
Nastro adesivo elastico con peso e spessore paragonabili alla cute umana, con il 50-60% di elasticità unidirezionale che svolge sul corpo un'azione biomeccanica. Il collante utilizzato per questo nastro è un adesivo ipoallergico applicato sul tessuto in modo da formare un disegno ondulato. Il Kinesiology Tape non contiene farmaci o ingredienti chimici, è traspirante, resistente all'acqua e utilizzabile piu' volte fino a una settimana. Una volta tolto non lascia residui sulla pelle. Il bendaggio che si realizza con il Kinesiology Tape non pur dando supporto, garantice libertà di movimento permettendo all'individuo di praticare liberamente attività fisica aiutando a prevenire l'affaticamento, favorando il dreanggio linfatico.

Indicazioni: usato per apllicationi di Kinesiology Taping, questo bendaggio svolge un'azione bio-meccanica grazie a microscopici sollevamenti della pelle, aiutando il trattamento di disordini muscolari, dei disturbi della circolazione sanguigna e linfatica, attenua il dolore e aiuta il riallineamento muscolare. Il Kinesiology Tape permette all'individuo di ricevere i benefici terapeutici 24 ore al giorno.
 
FUNZIONAMENTO DEL KINESIOLOGY TAPE
I muscoli si estendono e si contraggono costantemente entro un determinato spazio; tuttavia, quando i muscoli si contraggono troppo oppure si estendono troppo, ad esempio quando si solleva un peso eccessivo, non riescono più a recuperare e quindi si infiammano. Quando un muscolo è infiammato, gonfio oppure rigido a causa di uno sforzo, lo spazio tra la pelle e il muscolo è schiacciato; questo comporta una conseguente ostrizione del flusso linfatico. Questa compressione esercita la propria pressione sui recettori del dolore sotto la pelle, che di ritorno inviano segnali di disagio al cervello e la persona sperimenta il dolore. Questo tipo di dolore è più comunemente noto come mialgia o dolore muscolare. Per essere certi che i muscoli possano muoversi liberamente, è preferibile utilizzare per il metodo del Kinesiology taping, un tape elastico con un’elasticità del 50-60% della sua lunghezza originale. Questa elasticità specifica evita un eccessivo allungamento dei muscoli. Apparentemente questo tipo di taping sembra molto simile a un taping convenzionale è fondamentalmente diverso.
Questo metodo di bendaggio si basa su una filosofia diversa che ha lo scopo di dare libertà di movimento per permettere al sistema muscolare di curarsi biomeccanicamente. Il metodo del Kinesiology taping, allevia il dolore facilitando il drenaggio linfatico attraverso dei microscopici sollevamenti della pelle.
Una volta applicato sulla pelle, il bendaggio forma delle convoluzioni aumentando gli spazi interstiziali che diminuiscono la pressione e l’irritazione dei recettori neurali e sensoriali, alleviando quindi il dolore.
 
Scatola da 6 pezzi dello stesso colore: risparmiate 2,50 euro a nastro!
 
Tutti i nastri misurano 5 cm di larghezza per 5 metri di lunghezza.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

 

VALUTA

Seleziona la valuta

 

Ultimo Aggiornamento del sito
08 Febbraio 2011

Home | Chi Siamo | Servizio Clienti | Il tuo Account | Registrazione | Contatti

Condizioni generali di vendita | Informazioni legali | Privacy


Copyright © 2005 ITALIAN WELLNESS SOLUTION S.R.L.
Via A. Maragliano 6/5 - 16121 Genova (GE) - ITALY ::: P.IVA 02204910992
Tutti i diritti sono riservati.

WEB DESIGN DIGIVAL - ITALY