Italiano Inglese Francese Spagnolo
  

DYNASO (DYNASO)

DYNASO
Segnala questo prodotto > Segnala questo prodotto

DYNASO

La pedana Dynaso appartiene al genere delle pedane Both Sides Up e si tratta di una pedana di forma circolare del diametro di circa 55 cm. Questa semisfera propriocettiva è consigliata per chi soffre di mal di schiena e ha problemi nell'equilibrio.

Prezzo: 85.00 €

Lo step è destinato ad essere soppiantato molto presto dal Dynaso, una pedana instabile per un allenamento con caratteristiche simili a quelle dello step ma molto altro ancora. La nuova pedana è oggi presente in quasi tutti i centri fitness americani ed entro breve tempo farà il suo ingresso in tutte le palestre del mondo soppiantando il suo progenitore.

Oltre a consentire tutti i movimenti eseguibili sullo step, il Dynaso ne aggiunge degli altri legati all’equilibrio, alla coordinazione e alla propriocettività.
La pedana Dynaso, semistera per l'equilibrio a rigidità ed elasticità variabile, appartiene al genere delle pedane Both Sides Up e si tratta di una pedana di forma circolare del diametro di circa 55 cm. Un lato poggia stabilmente a terra mentre l’altro è sormontato da una cupola di gomma morbida che rende l’appoggio instabile. Può essere usata con la parte in gomma rivolta in alto, in questo caso il corpo poggia su una superficie morbida in modo da smorzare i microtraumi classici dello step, oppure con la parte piatta rivolta in alto, la pedana poggia in maniera precaria sul terreno favorendo tutti quei movimenti di equilibrio e postura.

 In un certo senso, l’attrezzo eredita dallo step tutti quei movimenti di aerobica utili soprattutto per rinforzare cosce e glutei (ottimo, in questo senso, per l’utenza femminile) e dalle tavolette instabili tipo Freeman/Wike gli esercizi classici dei protocolli riabilitativi che esaltano le caratteristiche di equilibrio, propriocettività e sensibilità neuro-muscolare. In effetti, uno dei punti di forza della pedana Dynaso è proprio la versatilità. È in grado di accontentare utenti di ogni tipo, partendo da quelli più affezionati alle attività aerobiche ad alto impatto sino ad arrivare a quelli che vedono nelle ginnastiche di qualità tipo quelle propriocettive, posturali e Pilates la giusta soluzione a tutti i disturbi osteo-articolari classici dei nostri giorni.

 

Principali caratteristiche della Dynaso

 

·         Versatilità, consente di eseguire più attività con un unico attrezzo.

·         È rivolto ad un vasto campo di utilizzatori.

·         Abbina attività aerobiche ad alto impatto a ginnastiche più indirizzate verso il benessere e la salute come quelle posturali e propriocettive.

·         Dimensioni ridotte, si può utilizzare ovunque.

·         Costo ridotto, possibilità di essere acquistato da tutti.

·         Permette una quantità ed una varietà di esercizi elevata.

·         Può essere usato con l’ausilio di altri accessori come palle da allenamento o manubri.

·         È utile nel recupero dopo un trauma articolare.

 

A chi è rivolto l’uso del Dynaso

 

·         Alle donne che vogliono tonificare e rassodare i punti critici come cosce, glutei e vita.

·         Agli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche in attività tipo sci o atletica.

·         A chi ha subito un trauma soprattutto alla caviglia e al ginocchio al fine di rieducare il corpo all’uso di questo complesso sistema sensitivo quale quello propriocettivo.

·         A tutti quelli che vogliono provare una attività nuova, divertente che non sovraccarica il sistema scheletrico.

·         Ai soggetti in soprappeso che hanno la necessità di bruciare calorie ma allo stesso tempo non possono appesantire muscoli e strutture articolari

·         Agli individui che praticano il Pilates.
  • Disponibile nel colore Grigio.
Esempio di esercizi che potete trovare nell'allegato scaricabile qui sotto:
 

Hamstring Tilts

Turn the BT over dome-side down and lie down, placing the feet in the center of the platform.  Lift the hips a few inches off the floor and keep them there as you press the dome forward and then back.  Repeat for 8 to 16 reps.  This move targets the core and the hamstrings.

Girate il BT in modo che la parte sferica sia rivolta verso il basso, sdraiatevi e posizionate i piedi al centro della piatta forma. Alzate le anche da terra stringendo i glutei e contraendo gli addominali. Ripetete per 8-16 volte.

 

 
           

Esercizi Dynaso

I CONSIGLIATI

LO STIRA DITA HEALTHY TOES
LO STIRA DITA HEALTHY TOES

PLANTARE ATTIVO
PLANTARE ATTIVO

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

 

VALUTA

Seleziona la valuta

 

Ultimo Aggiornamento del sito
08 Febbraio 2011

Home | Chi Siamo | Servizio Clienti | Il tuo Account | Registrazione | Contatti

Condizioni generali di vendita | Informazioni legali | Privacy

Semisfera equilibrio a rigidità ed elasticità variabile. Ottima per equilibrio, recupero funzionale e migliorare la postura
Copyright © 2005 ITALIAN WELLNESS SOLUTION S.R.L.
Via A. Maragliano 6/5 - 16121 Genova (GE) - ITALY ::: P.IVA 02204910992
Tutti i diritti sono riservati.

WEB DESIGN DIGIVAL - ITALY