Lo step è destinato ad essere soppiantato molto presto dal Dynaso, una pedana instabile per un allenamento con caratteristiche simili a quelle dello step ma molto altro ancora. La nuova pedana è oggi presente in quasi tutti i centri fitness americani ed entro breve tempo farà il suo ingresso in tutte le palestre del mondo soppiantando il suo progenitore.
Principali caratteristiche della Dynaso
· Versatilità, consente di eseguire più attività con un unico attrezzo.
· È rivolto ad un vasto campo di utilizzatori.
· Abbina attività aerobiche ad alto impatto a ginnastiche più indirizzate verso il benessere e la salute come quelle posturali e propriocettive.
· Dimensioni ridotte, si può utilizzare ovunque.
· Costo ridotto, possibilità di essere acquistato da tutti.
· Permette una quantità ed una varietà di esercizi elevata.
· Può essere usato con l’ausilio di altri accessori come palle da allenamento o manubri.
· È utile nel recupero dopo un trauma articolare.
A chi è rivolto l’uso del Dynaso
· Alle donne che vogliono tonificare e rassodare i punti critici come cosce, glutei e vita.
· Agli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche in attività tipo sci o atletica.
· A chi ha subito un trauma soprattutto alla caviglia e al ginocchio al fine di rieducare il corpo all’uso di questo complesso sistema sensitivo quale quello propriocettivo.
· A tutti quelli che vogliono provare una attività nuova, divertente che non sovraccarica il sistema scheletrico.
· Ai soggetti in soprappeso che hanno la necessità di bruciare calorie ma allo stesso tempo non possono appesantire muscoli e strutture articolari
Hamstring Tilts
Turn the BT over dome-side down and lie down, placing the feet in the center of the platform. Lift the hips a few inches off the floor and keep them there as you press the dome forward and then back. Repeat for 8 to 16 reps. This move targets the core and the hamstrings.
Girate il BT in modo che la parte sferica sia rivolta verso il basso, sdraiatevi e posizionate i piedi al centro della piatta forma. Alzate le anche da terra stringendo i glutei e contraendo gli addominali. Ripetete per 8-16 volte.
Ultimo Aggiornamento del sito
03 Agosto 2018