Italiano Inglese Francese Spagnolo
  

Cintura sacro iliaca Serola

Cintura sacro iliaca Serola
Segnala questo prodotto > Segnala questo prodotto

Cintura sacro iliaca Serola

Cintura sacro iliaca Serola: Lo stato dell’arte nei supporti per la schiena Cojeda unico distributore Italiano!

Taglia:

Prezzo: 59.00 €
Cintura sacro iliaca Serola
Lo stato dell’arte nei supporti per la schiena
 
Nel 1988 il Dr. Serola ha scoperto che la forza aumentava dopo la stabilizzazione sacroiliaca. Dopo anni di ricerca, ha messo a punto una teoria basata sulla biomeccanica (si veda il sito www.serola.net). Egli riteneva che una cintura adeguata avrebbe potuto stabilizzare l’articolazione sacroiliaca e favorire il rafforzamento dei muscoli, con più rilassamento e meno dolore. Non avendone trovata alcuna sul mercato, ha sviluppato una cintura in proprio, basandosi sulla sua scoperta. Oggi la cintura sacroiliaca Serola viene utilizzata da migliaia di persone in tutto il mondo per ridurre il dolore e per prevenire le lesioni.
PROBLEMA COMUNE
CAUSA: Con l’affermarsi della biomeccanica, si è giunti a comprendere che l’articolazione sacroiliaca rappresenta la causa biomeccanica principale del dolore in zona lombare.
EFFETTO: La tensione a carico dei legamenti nella regione sacroiliaca provoca risposte muscolari squilibrate, che danno luogo a modelli di compensazione, a spasmi muscolari, dolore a carico di schiena, anche e gambe.

LA DIFFERENZA SEROLA
La cintura sacroiliaca Serola è l’unica progettata per normalizzare la funzione dell’articolazione sacroiliaca.
- Gli strati non elastici replicano l’azione dei ligamenti
- Uno strato elastico aggiuntivo garantisce la compressione e aiuta a mantenere la postura corretta
- Senza fibbie né cuscinetti irritanti
- Non sostituisce la funzione muscolare – migliora la funzione muscolare- Aumenta la forza in tutto il corpo
- Può essere indossata per periodi prolungati, senza provocare debolezza muscolare né atrofia

NELLA SCELTA DELLA CINTURA CORRETTA, DOBBIAMO CONSIDERARE IL RUOLO DEI LEGAMENTI
- I legamenti forniscono un punto di arresto al termine di un intervallo di movimento (range of motion, R.O.M)
- I legamenti sono sostanzialmente non elastici. L’elastico non è in grado di fornire un punto di arresto
- I legamenti non comprimono l’articolazione, ma consentono il movimento entro il R.O.M. normale
- I legamenti trasmettono il senso della posizione per aiutare a regolare il tono muscolare (riflesso legamento-muscolare)
STUDI BIOMECCANICI HANNO SCOPERTO CHE LA TENSIONE CORRETTA PER LA CINTURA SACROILIACA CORRISPONDE INDICATIVAMENTE A QUELLA APPLICCATA PER ALLACCIARSI LE SCARPE
All’interno dell’articolazione sacroiliaca, l’unico mezzo di scambio dei fluidi è l’ingresso di nutrienti e la fuoriuscita di scorie metaboliche è la variazione della pressione.
Cinture non elastiche. Serrando la cintura in maniera eccessiva (con una fibbia) è possibile ridurre, con molta facilità, il movimento al di sotto della norma;ciò consente l’accumulo di scorie metaboliche e l’irritazione dell’articolazione.
Cinture elastiche: D’altro canto, l’elastico non è in grado di fornire un punto di arresto per l’acesso di movimento, conferendo un falso senso di sicurezza. Piegamenti, sollevamento di pesi o rotazioni possono nuovamente ledere l’articolazione.
 
LA CORRETTA APPLICAZIONE
Non può prescindere dal considerare l’obiettivo che stiamo perseguendo. Viene attivato lo spasmo muscolare irritando i legamenti, tramite la messa in tensione o la pressione in eccesso. La soluzione sta nel comprimere i tessuti molli dell’anca, in maniera tale che quando l’articolazione si apre, si fermerà al suo normale punto di arresto.
Lo strato elastico viene quindi applicato per comprimere l’articolazione, per riportare la pelvi al corretto allineamento e migliorare la postura.
La cintura sacroiliaca Serola abbina il meglio dei due strati. Insieme queste forze supportano il sottostante meccanismo di variazione della pressione e resistono agli stress dannosi che piegamenti, sollevamenti o rotazioni impongono all’articolazione.
LA CINTURA SEROLA NON SOSTITUISCE LA FUNZIONE MUSCOLARE
I muscoli principali sono disattivati e si indeboliscono per un’unica ragione. I legamenti compromessi creano un riflesso che disattiva i muscoli che peggiorerebbero la situazione, ad esempio addominale traverso, multifidus e altri muscoli importanti. Gran parte del dolore proviene dall’acumulo delle tossine nei muscoli privi di equilibrio che sono troppo tesi o troppo deboli e fuori forma. L’esercizio o le attività di allungamento eliminano le tossine accumulate nei muscoli inattivi. Anche se la sensazione è piacevole, il supporto e l’esercitazione di questi muscoli può peggiorare l’articolazione, se eseguita in maniera non corretta.
Trammite la corretta stabilizzazione dell’articolazione sacroiliaca la cintura sacroiliaca Serola normalizza il tono muscolare e consente di assistere l’articolazione in maniera naturale. L’esercizio fisico effettuato indossando la cintura sacroiliaca Serola migliora la funzione muscolare e allieva il dolore, senza sollecitare l’articolazione.
 
L’ASPETTO SALIENTE E’ LA NORMALIZZAZIONE E NON LA SEMPLICE STABILIZZAZIONE
Normalizzando i meccanismi dell’articolazione ne normalizziamo la fisiologia compresa la forza muscolare la propriocezione e le dinamiche di scambio dei fluidi. La funzione normale consente la corretta guarigione.
 
 
Taglie disponibili:
1. Small     (fino a 86cm)
2. Medium (86cm - 102cm)
3. Large     (102cm - 117cm)
4. X-Large (117cm - 132cm)
 
La soluzione per dolori di schiena, sindromi del piriforme, dolori pelvici e instabilirà delle articolazioni sacro iliache.
Grazie all'aumento della stabilità fornito dalla cintura Serola alla base della colonna, la forza aumenta nella colonna, nella schiena, nelle anche e nelle gambe e le possibilità di incidenti e aggravarsi della situazione diminuiscono considerevolmente!
 

Serola italian page 1

Download serola italian page 1.pdfSerola italian page 1 - 1078 kb
Serola italian page 1

serola italian page 2

Download serola italian page 2.pdfserola italian page 2 - 1365 kb
serola italian page 2

serola english page 1

Download serola english page 1.pdfserola english page 1 - 1333 kb
serola english page 1

serola english page 2

Download serola english page 2.pdfserola english page 2 - 1359 kb
serola english page 2

serola french page 1

Download serola french page 1.pdfserola french page 1 - 1139 kb
serola french page 1

serola french page 2

Download serola french page 2.pdfserola french page 2 - 1414 kb
serola french page 2

Serola spanish page 1

Download Serola spanish page 1.pdfSerola spanish page 1 - 379 kb
Serola spanish page 1

Serola spanish page 2

Download Serola spanish page 2.pdfSerola spanish page 2 - 406 kb
Serola spanish page 2

I CONSIGLIATI

KOALA NEST
KOALA NEST

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

 

VALUTA

Seleziona la valuta

 

Ultimo Aggiornamento del sito
08 Febbraio 2011

Home | Chi Siamo | Servizio Clienti | Il tuo Account | Registrazione | Contatti

Condizioni generali di vendita | Informazioni legali | Privacy

cinture serola, cinture maternità, cinture sacro iliache, dolore sacro iliaco, dolore SI, serla belt, sacroiliac belt, serola distributore italiano,sindrome piriforme, instabilità sacro iliacale, Lower Back Pain, Piriformis Syndrome, Pelvic Pain. cinture serola, cinture maternità, cinture sacro iliache, dolore sacro iliaco, dolore SI, serla belt, sacroiliac belt, serola distributore italiano,sindrome piriforme, instabilità sacro iliacale, Lower Back Pain, Piriformis Syndrome, Pelvic Pain.
Copyright © 2005 ITALIAN WELLNESS SOLUTION S.R.L.
Via A. Maragliano 6/5 - 16121 Genova (GE) - ITALY ::: P.IVA 02204910992
Tutti i diritti sono riservati.

WEB DESIGN DIGIVAL - ITALY